Corso Principianti per Adulti dai 16 anni in poi

Corso adulti

PALESTRA: Paolini Femminile, Via Guicciardini Lunedì e Giovedì dalle 19 alle 20, dal 3 Ottobre 2024 alla fine di Giugno 2025

ISCRIZIONI: dal 1 al 30 Settembre  2024,  Si prega di scaricare l’apposito modulo dal sito https://www.takeshi.it/nuova-adesione-alla-takeshi/ compilarlo e inviarlo a segreteria.takeshi@gmail.com.

PERIODO DI PROVA: è possibile fare un periodo di prova di un mese pagando solo l’iscrizione al club annuale di €30.00 e l’assicurazione UISP di €11.50.  Al termine del mese di prova, se non soddisfatti, si abbandona senza ulteriori costi. Se invece si conferma dovrà effettuare il pagamento della prima rata annuale.

OCCORENTE: certificato medico per attività non agonistica, un abbigliamento comodo ( pantaloncini e maglietta, si pratica a piedi nudi).  Dopo il primo esame si dovrà indossare il karategi.

Cos’è il KARATE: il karate è un’arte marziale. In Italia questa disciplina si è diffusa rapidamente a partire dal 1965 grazie ai maestri Giapponesi. Tuttora il maestro H. Shirai e il maestro T. Naito, nel nostro paese, promuovono un karate secondo le tecniche e i principi morali che stanno alla base della loro cultura. Il karate è un ottimo percorso per la forma fisica; va precisato comunque che il karate è molto di più di un semplice esercizio fisico: la sua pratica si fonda su una grande tradizione filosofica e spirituale, basata sul Bushido (codice di comportamento dei samurai) e principi buddisti Zen (scuola di meditazione). Attraverso un costante allenamento basato sulla pratica, il karate sviluppa non solo il corpo, ma anche la mente e il carattere. Uomini e donne con il karate possono praticare una disciplina completa. Il karate potrà aiutarli a stare meglio e in particolare ad approfondire diversi aspetti personali che un’arte marziale tende ad evidenziare  La pratica in palestra prevede un’etichetta ricca di valori come la puntualità , il silenzio, la pulizia e la costanza.

AFFILIAZIONI: la scuola è affiliata alla UISP e alla JKA Italia